CROCI E DELIZIE
Laboratorio creativo artigianale
P.IVA 01880690894
Pec: crociedelizie@pec.it
Mail: crociedelizieshop@gmail.com
Tel: 0931 175 77 60
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.crociedelizie.com. Suddetto sito (inclusi i relativi sotto-domini ed ogni altro sito attraverso i quali il titolare offre il Servizio di vendita) è di proprietà di ““Croci e Delizie”” di Alessandro Di Fede, P.IVA 01880690894, con sede in Viale Garrone, 38 – 96010, Melilli (Italia). L’indirizzo email del negozio è: crociedelizieshop@gmail.com
Le condizioni di vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.crociedelizie.com e il soggetto che effettua l’acquisto sul sito sopra indicato, definito nel contratto come: l’ “Utente” o l’ Acquirente.
L’ordine on-line di uno o più articoli determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente (Utente), che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e “Croci e Delizie” per la compravendita degli articoli on-line del sito web.
Gli acquisti effettuati su www.crociedelizie.com sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, dal Decreto Legislativo n. 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il Titolare del sito detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui prodotti, e i contenuti relativi ad essi, proposti nel sito.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sotto-licenze o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo Sito Web.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Su www.crociedelizie.com è esposta una selezione di articoli on-line.
Per acquistare prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al Venditore per via telematica.
Con l’invio del predetto modulo, l’Acquirente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine e, dunque, di conferma del contratto concluso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato) leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita (questo documento) e l’Informativa sulla Privacy.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per “Croci e Delizie” dal momento dell’invio della conferma via e-mail all’Acquirente. L’Acquirente è tenuto a salvare l’e-mail ricevuta al fine di semplificare qualsiasi contatto con il servizio clienti; la conferma d’ordine (ricevuta) serve inoltre come garanzia di prova di acquisto.
In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma d’ordine l’Acquirente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo crociedelizieshop@gmail.com. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere gli opportuni accordi, posto che all’Acquirente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine. “Croci e Delizie” si riserva la facoltà di risolvere/annullare l’ordine qualora constatasse la non regolarità del pagamento.
I prezzi esposti nelle schede degli articoli presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa.
“Croci e Delizie” si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi degli articoli che sono riportati sul Sito, tuttavia una volta concluso il contratto, i prezzi degli articoli acquistati non saranno soggetti a variazioni.
Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo. I metodi accettati sono PayPal e Carta di Credito/Debito/Prepagata.
I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal conto dell’Acquirente a quello del Venditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it.
Nel caso in cui l’Acquirente intenda effettuare il pagamento tramite Carta di Credito/Debito/Prepagata, egli può avvalersi della medesima procedura di pagamento tramite PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda a consultare il sito www.paypal.it.
Si puntualizza che IN NESSUN CASO i numeri delle carte di credito sono resi noti all’esercente che riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta.
Il prezzo finale comprensivo delle spese di spedizione degli articoli acquistati sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale di acquisto.
Si fa presente che i prodotti di “Croci e Delizie” non sono parte di un magazzino e vengono confezionati artigianalmente al momento dell’ordine.
L’articolo acquistato verrà spedito al più presto; solitamente nell’arco di 15 giorni lavorativi, salvo comunicazioni diverse avvenute prima o in fase di acquisto.
La spedizione avverrà a mezzo corriere a insindacabile scelta di “Croci e Delizie” e sempre con modalità tracciabile. Il Venditore aggiornerà l’Acquirente progressivamente sulle fasi di lavorazione e, al momento della spedizione, comunicherà il codice del corriere per tracciare la spedizione.
La consegna degli articoli ordinati avverrà all’indirizzo indicato dall’Acquirente.
“Croci e Delizie” non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a causa di forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia lavorativa del corriere (solitamente dalle 9,00 alle 20,00). Il corriere provvederà a notificare la data e la fascia oraria della prevista consegna tramite SMS e/o e-mail. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza dell’Acquirente/destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna o il fermo deposito.
“Croci e Delizie” farà quanto è possibile per far consegnare gli articoli all’Acquirente entro i termini indicati.
L’Acquirente è invitato a prendere contatto con “Croci e Delizie” in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
La responsabilità del Venditore per gli errori di consegna è limitata alle Condizioni di Vendita esistenti.
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompatibilità, ritardi di consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro supplementare o altro danno economico; il Venditore è inoltre esente da qualsiasi responsabilità per danni e altre sanzioni in relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze indipendenti dalla propria volontà (forza maggiore): i fattori da tenere in considerazione includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza di stato, guerra, incendi, inondazioni, pandemie, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni, sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale che influisca sulle attività.
Si precisa che tutti prodotti in vendita sul sito www.crociedelizie.com sono confezionati a seguito dell’ordine dell’Acquirente e nella maggior parte dei casi prevedono una o più personalizzazioni. Si segnala inoltre che i colori degli articoli potrebbero essere visualizzati con leggere variazioni rispetto all’originale per effetto del browser internet e del monitor o device utilizzato e che le immagini dei prodotti possono presentare leggere differenze rispetto all’articolo finito: va tenuta presente la fattura artigianale e non industriale dei prodotti.
– PRODOTTI PERSONALIZZATI
Gli articoli personalizzati non possono essere cambiati né resi.
Il Codice del consumo, all’art. 59, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova: la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.
Rientrano in questa categoria molti dei prodotti di “Croci e Delizie”.
Riguardo ad essi l’Acquirente ha comunque la facoltà di annullare il proprio ordine entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
– PRODOTTI NON PERSONALIZZATI
I prodotti “non personalizzati” acquistati on-line possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi. Il prodotto che si desidera restituire deve essere in perfette condizioni. La spedizione è a carico dell’Acquirente e deve essere effettuata esclusivamente tramite posta o corriere tracciabile. Sono necessari la ricevuta d’acquisto ed il modulo di reso debitamente compilato. Il rimborso dei prezzi dei prodotti restituiti avverrà esclusivamente a ricezione avvenuta del prodotto ed a seguito di verifica delle sue condizioni.
– MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di “Croci e Delizie” mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Viale Garrone, 38 – 96010, Melilli (Italia) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica: crociedelizie@pec.it
– MODULO DI RECESSO TIPO
Indirizzato a:
Alessandro Di Fede – Viale Garrone, 38 – 96010, Melilli (Italia)
crociedelizie@pec.it
Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)
Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
Nome del/dei Acquirente/i:___________________________________________
Indirizzo del/dei Acquirente/i:________________________________________
Data: _____________________________________________
(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo e-mail: crociedelizieshop@gmail.com e verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
“Croci e Delizie” comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.
Con riferimento a tali dati, “Croci e Delizie” comunica che: “Croci e Delizie” raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dall’Acquirente in occasione dell’inserimento di un ordine, registrazione al sito www.crociedelizie.com, richiesta di informazioni, invio di una comunicazione per posta tradizionale ovvero tramite il Sito. I dati personali che “Croci e Delizie” raccoglie e tratta comprendono nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono ed altre eventuali informazioni di carattere facoltativo. La navigazione sul sito non comporta il conferimento di dati personali, ma la raccolta degli stessi si rende necessaria per l’evasione degli ordini e per la prestazione dei servizi richiesti dall’Acquirente quali la registrazione al Sito, la risposta a domande dell’utente e l’invio di informazioni richieste dall’utente.
Quando necessario ai sensi del Codice Privacy, “Croci e Delizie” richiede il consenso dell’Acquirente prima di procedere al trattamento dei dati personali.
Consulta la Privacy Policy e la Cookies Policy di www.crociedelizie.com per saperne di più.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Croci e Delizie è crociedelizieshop@gmail.com.
Per ogni eventualità non prevista nelle presenti “Condizioni generali di vendita” si farà comunque riferimento alle vigenti Leggi e Normative che regolamentano la vendita on-line, mentre per ogni contestazione o controversia si intende e si accetta la competenza del Foro di Siracusa.