Spedizioni e resi

Consegne

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che la spedizione dei prodotti è legata ai tempi tecnici necessari al confezionamento degli stessi. Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, sarà cura del Cliente contattare il corriere. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), e non abbia acquistato prodotti personalizzati, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza tramite il sito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto. Quale unico onere, e qualora l'errore non sia dipeso da un fatto imputabile a "Croci e Delizie" il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. "Croci e Delizie" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'acquisto oggetto di rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a "Croci e Delizie" tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a "Croci e Delizie", previo contatto con l'assistenza via e-mail all'indirizzo crociedelizieshop@gmail.com . "Croci e Delizie" si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.